Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-001fdf92-0f88-4bcb-aba4-05ca462798cd.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Pirati informatici in azione

Tav, gli hacker di Anonymous attaccano il sito della Procura di Torino

Pagine web non raggiungibili poche ore dopo la sentenza della Corte d'Assise sui quattro attivisti No Tav sotto processo per l’assalto al cantiere di Chiomonte del maggio 2013

Condividi
La pagina web della Procura di Torino sotto attacco
Torino
Il sito internet della Procura di Torino finisce nel mirino degli hacker di Anonymous. Le pagine web sono state messe sotto attacco, diventando non raggiungibili. L’azione sarebbe da mettere in relazione con la sentenza della Corte d'Assise sui quattro attivisti No Tav sotto processo per l’assalto al cantiere Tav di Chiomonte del maggio 2013.
 
La Corte d’Assise ha deciso di far cadere le accuse di terrorismo per gli attivisti, ma li ha condannati a tre anni e sei mesi per reati minori. Gli hacker contestano la sentenza, chiedendo l’assoluzione. La notizia del blocco da parte di Anonymous della pagina web della procura torinese, in gergo “tango down”, è immediatamente rimbalzata sui social network.