Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-00305183-26a3-4286-8e80-b11c8971f559.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Austria

Ruba un camion carico di 20 tonnellate di cioccolata

Il furto è avvenuto in Tirolo, Austria. Il mezzo pesante era diretto in Belgio ma a destinazione non è mai arrivato. La cioccolata rubata ha un valore di circa 50 mila euro

Condividi
Un intero carico di cioccolata scomparso nel nulla, volatilizzato. Grazie all'abilità di un ignoto ladro che ha presentato dei documenti falsi ed è riuscito così a rubare una partita di ben 20 tonnellate di cioccolata che era stata caricata a bordo di un tir, tir che al momento sembra scomparso nel nulla.

Il mezzo pesante era diretto dall'Austria al Belgio. L'autore del furto, di cui riportano i media austriaci citando la polizia tirolese, ha presentato documenti di identità e di circolazione falsificati.

La cioccolata rubata ha un valore di 50 mila euro circa, e il carico non è mai arrivato alla meta.

A quanto pare non si tratta di un caso isolato: "Negli ultimi anni abbiamo sempre piu' spesso casi di camion carichi che non arrivano a destinazione... anche di cioccolata", ha affermato una portavoce della polizia all'agenzia di stampa DPA.