Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-00611bcf-1e69-4686-87cc-f875778a5811.html | rainews/live/ | true
SPORT

24esima giornata

Serie A, la Roma a Verona per tornare a -7

Rinviato a martedì il derby di Genova. Alle 15 in programma Verona-Roma, Milan-Cesena, Lazio-Palermo e Empoli-Chievo

Condividi
Niente Parma-Udinese per i problemi societari degli emiliani, niente Sampdoria-Genoa per pioggia (rinviata a martedì). La 24esima giornata di Serie A - per ora - ha risparmiato solo Juventus-Atalanta e aspetta oggi di conoscere, dalle 15, se il campionato è chiuso per i bianconeri.

Nella trasferta contro l'Hellas Verona infatti la Roma si gioca le possibilità di tenere aperto il discorso scudetto, riportandosi in caso di vittoria a -7 e poi giocarsi tutto nello scontro diretto il 2 marzo all'OIimpico. Di fronte si troverà una squadra in piena lotta per non retrocedere e un Mandorlini in bilico sulla panchina gialloblu.    

Così come è a rischio quella di Pippo Inzaghi se il suo Milan non dovesse vincere a San Siro contro il Cesena. I rossoneri hanno vinto solo una partita nel 2015 mentre i romagnoli sembrano essere una squadra in crescita, dopo la prova confortante contro la Juventus. Profumo d'Europa in Lazio-Palermo e scontro salvezza invece Empoli-Chievo.

Fiorentina-Torino è il posticipo delle 20.45, due le partite del lunedì per le squadre che hanno giocato giovedì sera in Europa League. Alle 19 c’è Napoli-Sassuolo, chiude alle 20.45 Cagliari-Inter.