Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-014c5362-2c70-4e8a-94f7-1ff271078f5f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nel quartiere di Charlottenburg

Berlino, salta in aria un'auto in movimento. La polizia: "No prove terrorismo"

L'uomo che si trovava dentro l'automobile è morto. Gli artificieri non hanno trovato altri esplosivi sul mezzo

Condividi
Un'auto, una Volkswagen Passat, è esplosa a Berlino nel quartiere di Charlottenburg, su Bismarkstrasse, area subito completamente interdetta al pubblico. L'uomo che si trovava dentro l'automobile è morto. Lo scoppio è avvenuto alle 8 del mattino, mentre l'auto era in marcia. La polizia fa sapere che non ci sono prove al momento che l'episodio sia collegato a un atto terroristico.

Sono terminate intanto le operazioni degli artificieri che non hanno trovato altri esplosivi sul mezzo. 

Secondo la Bild, primo quotidiano tedesco, ci sarebbe il crimine organizzato dietro l'esplosione. La testata riferisce che la vittima è un 43enne con precedenti per droga e violenza. Secondo il quotidiano tedesco inoltre l'auto era intestata a una donna il cui nome potrebbe essere turco.

Un'ipotesi quella della criminalità organizzata che sembra confermata dalle dichiarazioni di un portavoce della procura all'emittente N24: "Crediamo si tratti di un omicidio", ha affermato, precisando che l'identità della vittima "non è ancora stata accertata".