Una femmina di pavone ha “visitato” una liquoreria nella cittadina di Arcadia, vicino a Los Angeles (California). La “cliente” ha spaccato parecchie bottiglie di alcolici costosi, facendo danni per 500 dollari. Il direttore del negozio ha chiamato il servizio veterinario locale, un agente del quale ha tentato prima di mandar via, senza riuscirci, l’uccello e poi ha cercato di catturarlo con un retino. Alla fine, il pavone è stato catturato e rilasciato nell’ambiente. Ad Arcadia i pavoni sono specie protetta: è severamente vietato maltrattarli e i trasgressori possono rischiare anche la reclusione. In questo caso il pavone non ha subìto alcun danno, a differenza dal titolare del negozio.">
Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-016f202c-cf28-4de9-8b61-0fa904c52634.html | rainews/live/ | true
MONDO

California, un pavone in liquoreria: danni per 500 dollari

Condividi


Una femmina di pavone ha “visitato” una liquoreria nella cittadina di Arcadia, vicino a Los Angeles (California). La “cliente” ha spaccato parecchie bottiglie di alcolici costosi, facendo danni per 500 dollari.

Il direttore del negozio ha chiamato il servizio veterinario locale, un agente del quale ha tentato prima di mandar via, senza riuscirci, l’uccello e poi ha cercato di catturarlo con un retino. Alla fine, il pavone è stato catturato e rilasciato nell’ambiente.

Ad Arcadia i pavoni sono specie protetta: è severamente vietato maltrattarli e i trasgressori possono rischiare anche la reclusione.

In questo caso il pavone non ha subìto alcun danno, a differenza dal titolare del negozio.