Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-01accfcd-7cd0-46b5-bc66-ba42b5018833.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Per motivi di ordine e sicurezza pubblica

Roma, Lucano lunedì alla Sapienza. Questore vieta manifestazione Forza Nuova

Forza Nuova aveva annunciato la volontà di bloccare la conferenza che il sindaco sospeso di Riace terrà lunedì prossimo nell'ateneo romano

Condividi
Il questore di Roma ha vietato la manifestazione annunciata per lunedì da Forza Nuova all'università La Sapienza in concomitanza con l'intervento dell'ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano. Secondo quanto si è appreso, alla base della decisione ci sarebbero motivi di ordine e sicurezza pubblica. 

"Lunedì all'università La Sapienza ci sarò. E andrò senza scorta, perché non ho mai fatto male a nessuno e perché non temo il clima di odio, che mi sembra assurdo. Sarò lì per raccontare l'esperienza di accoglienza che abbiamo vissuto a Riace, fatta di bene e di umanità per tutti', aveva detto Mimmo Lucano, in relazione alla presa di posizione di Forza Nuova che aveva annunciato la volontà di bloccare la conferenza di lunedì con gli studenti di Roma.

"Stupisce come per i difensori delle libertà astratte di tutto e di tutti la libertà finisca con Forza Nuova. Non si capisce infatti come un diritto sacrosanto (quello di fare in comizio in campagna elettorale) e una tematica legittima (quella di attaccare politicamente il signor Lucano sul fallimentare e ridicolo esempio di integrazione di Riace) siano un'eccezione a questa 'regola democratica'". E' quanto si legge in un post sulla pagina Facebook di Forza Nuova con il commento di Roberto Fiore.