Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-02445d25-6f97-452b-abd7-6129d8e1819d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Insorge il web

Ucraina, singolare inaugurazione: taglio del nastro per i bagni di una scuola. Attesi da 30 anni

Una cerimonia sfarzosa con palloncini e tutte le autorità presenti

Condividi
In una scuola rurale di Medvezhjie Ushko (Orecchio d'orso), villaggio rurale nella provincia di Vinnytsia, il sindaco, accompagnato da esponenti dell’amministrazione locale, dal dirigente scolastico e dai professori, ha inaugurato…i bagni pubblici della scuola.

Si è trattato di una cerimonia solenne, con tanto di palloncini all’ingresso dei bagni e relativo taglio del nastro. La photogallery è stata pure pubblicata sul sito dell’amministrazione locale con elogi al sindaco e alla sua amministrazione. Peccato però che questi bagni si attendessero da 30 anni, ossia dall’epoca dell’Unione Sovietica. Il popolo del web non ha apprezzato per niente la tardiva inaugurazione, scatenandosi contro e facendo rimuovere l’annuncio dal sito pubblico.

Commenti furibondi e pesanti inviti e doppisensi. E una ragazza ha ricordato un caso analogo avvenuto un anno fa a Mariupol: lì però non c’erano nemmeno le cabine chiuse, ma solo alcuni water in fila in uno spazio aperto comune.