Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-0289eb54-23c9-4d22-aaf9-4c0454dc61e2.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Cinema, Rutelli designato nuovo presidente Anica

Condividi
Francesco Rutelli
Francesco Rutelli, ex ministro dei Beni culturali ed ex sindaco di Roma, è stato designato presidente dell'Anica.

Lo ha deciso la giunta dell'Associazione nazionale delle industrie cinematografiche audiovisive multimediali all'unanimità.

L'Assemblea dell'Anica si riunirà il giorno 19 ottobre 2016 per procedere all'elezione.

Agis: soddisfazione per Rutelli
È con "grande soddisfazione che l'Agis accoglie la notizia del nuovo incarico affidato a Francesco Rutelli". Così Carlo Fontana, presidente dell'Associazione generale italiana dello spettacolo, commenta la notizia. "L'esperienza, il valore consolidato nel corso della sua carriera ed il suo cursus honorum - sottolinea Fontana - sono una garanzia per l'industria del cinema e dell'audiovisivo. Soprattutto in un momento così delicato e al tempo stesso decisivo per il settore, alla luce della recente approvazione in Senato del ddl cinema". "Sono convinto - conclude Fontana - che le sue capacità, già dimostrate nei diversi ruoli istituzionali ricoperti, dal varo delle agevolazioni fiscali fino al suo impegno in difesa del Fondo Unico dello Spettacolo, daranno ancora una volta un impulso decisivo ad un settore così importante per la cultura del nostro Paese".