Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-0357fd77-a1b4-493c-8247-75c9957c2d54.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'appello alla preghiera

Papa: troppe donne vittime di violenza, società le protegga

Il Pontefice nelle intenzioni di preghiera per il mese di febbraio spiega in un video in spagnolo che colpire o maltrattare le donne è "una vigliaccheria e un degrado per tutta l'umanità"  

Condividi
Comincia il mese di febbraio, un mese nuovo di preghiere e di proponimenti. Papa Francesco è tornato a parlare della violenza contro le donne facendo un appello ad una preghiera speciale lontano dalla giornata contro la violenza che cade il 25 novembre di ogni anno.

"Preghiamo per le donne vittime di violenza, perché vengano protette dalla società e perché le loro sofferenze siano prese in considerazione e ascoltate da tutti", ha detto Bergoglio Papa in un video in spagnolo:


E ancora sottolinea il Pontefice "Oggi continuano a esserci donne che subiscono violenza. Violenza psicologica, violenza verbale, violenza fisica, violenza sessuale. È impressionante il numero di donne colpite, offese, violate. Le varie forme di maltrattamento che subiscono molte donne sono una vigliaccheria e un degrado per tutta l'umanità. Per gli uomini e per tutta l'umanità". 

"Le testimonianze delle vittime che hanno il coraggio di rompere il silenzio sono un grido di richiesta di aiuto che non possiamo ignorare. Non possiamo guardare dall'altra parte", dice ancora Francesco, in spagnolo, nel video "per le donne vittime di violenza", diffuso anche via Twitter dalla rete mondiale di preghiera del Papa.