Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-03d75dd2-63d5-4c74-8dac-d22827240fca.html | rainews/live/ | true
MONDO

Tutto è tornato alla normalità

Londra: rientra allarme pacco bomba a stazione metro Stratford

Falso allarme al centro commerciale Westfield di Stratford, a est di Londra, e alla stazione metropolitana. Le strutture erano state sgomberate per un pacco sospetto

Condividi
da Twitter @portercraig1
Londra
E' rientrato l'allarme per un pacco sospetto che aveva scatenato il panico nel centro commerciale Westfield Stratford sopra l'omonima stazione metro di Londra. Entrambe le strutture erano state evacuate completamente poco prima delle 14 ora locale (le 15 in italia) per un allarme bomba. Scotland Yard era a conoscenza del pacco fin dalle 12,10 (le 13,10 in Italia) e la decisione di evacuare completamente il centro commerciale Westfield Stratford City e la stazione metro è arrivata dopo un'ora. 

La direzione aveva mandato a tutti i dipendenti un sms telefonico: "Stiamo evacuando completamente gli edifici, siete pregati di uscire dai vostri negozi".

Il centro commerciale e la stazione
Il Westfield Stratford City fu costruito proprio per le Olimpiadi del 2012 e sta a poca distanza dai centri sportivi. La sua stazione della metropolitana e dei treni è fra le più affollate di Londra. Centinaia di negozi e 70 ristoranti, un casinò aperto 24 ore su 24 e due hotel con centinaia di stanze. Anche l'Eurostar per Parigi effettua, per molte delle sue corse, una fermata a Stratford.