Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-03ec45fb-5851-4d3c-8da4-10554ad2beec.html | rainews/live/ | true
SPORT

Insulti razzisti a Juan Jesus, daspo a vita dalla As Roma

Il premier Conte: stia fuori dagli stadi sportivi

Condividi
La Roma ha denunciato il gestore di un account Instagram che "ha inviato insulti razzisti disgustosi a Juan Jesus, attraverso un messaggio diretto". Lo rende noto la stessa società giallorossa precisando di aver "segnalato l'account alla polizia e a Instagram. La persona responsabile sarà daspata a vita dalle partite della Roma". 
  
"Stai meglio al giardino zoologico", si legge nel messaggio diretto all'ex nerazzurro. E poi ancora: "Maledetto scimmione", "Negro".  "Il gestore di questo account Instagram ha inviato insulti razzisti disgustosi a Juan Jesus, attraverso un messaggio diretto - scrive il club giallorosso -. Abbiamo segnalato l'account alla Polizia e a Instagram. La persona responsabile sarà daspata a vita dalle partite dell'As Roma".
 

 
"Chi ha insultato ieri Juan Jesus non ha alcuna passione per lo sport: che stia fuori a vita dagli stadi sportivi!". Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a proposito degli insulti razzisti rivolti al difensore brasiliano della Roma.

Cori razzisti a Pjanic, un turno stop alla curva del Brescia
Un turno di squalifica alla curva del Brescia per gli insulti razzisti durante la sfida di martedì sera contro la Juventus nei confronti del bosniaco Miralem Pjanic: la pena è però sospesa (in caso di nuovo episodio scatterebbe automatico lo stop per due gare) perché si tratta della prima volta per i sostenitori della squadra lombarda. E' questa - apprende l'Ansa - la decisione del giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, che sarà ufficializzata a breve.