Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-0406c40e-dc13-45a4-87dc-89202371464a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Arrestato dopo un inseguimento

Napoli. Immigrato ruba pistola e tenta di sparare, paura al centro direzionale

E' un nigeriano 25enne. Era stata respinta la domanda di asilo politico

Condividi

Ha sottratto una pistola a un vigilante e ha percorso i viali impugnando l'arma e scatenando il panico. Secondo testimoni avrebbe anche tentato di sparare. E' successo oggi al Centro direzionale di Napoli. Ci sono voluti sei poliziotti e due carabinieri, rimasti leggermente contusi, per riuscire a fermarlo.

Il responsabile è stato identificato: si tratta di un cittadino nigeriano di 25 anni che fino a qualche giorno fa era ospite presso una struttura di accoglienza per stranieri in provincia di Agrigento.

Il giovane aveva chiesto asilo politico in Italia, ma la sua domanda è stata respinta. Una decisione che gli ha procurato uno stato di profonda depressione, tanto che per lui era stata chiesta una consulenza medica specialistica. Sembra che fosse arrivato a Napoli da qualche giorno. Si aggirava per le strade circostanti la stazione centrale.

L'uomo è stato arrestato e deve rispondere di tentato omicidio, rapina e detenzione di armi. E' stato accertato che per impossessarsi della pistola ha dato uno spintone alla guardia giurata, facendola cadere a terra.