Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-0417e118-109d-44ee-a9af-4cd1dd184e11.html | rainews/live/ | true
SPORT

Spagna

Liga: il Clásico va al Real, Benzema e Kroos stendono il Barça

Condividi
Zinedine Zidane
Il Clásico è del Real Madrid, la squadra allenata da Zinedine Zidane batte il Barcellona per 2-1 sotto un autentico nubifragio nell'anticipo della 30a giornata della Liga.

Allo stadio Alfredo Di Stéfano di Valdebebas, i Blancos dominano in lungo e in largo chiudendo la pratica già nel primo tempo: sblocca il risultato al 13' Benzema con uno splendido colpo di tacco su assist da destra di Lucas Vázquez, il raddoppio al 28' firmato da Kroos su punizione dal limite concessa per fallo sull'imprendibile brasiliano Vinicius. Prima dell'intervallo, Real vicina al tris con un palo clamoroso di Valverde. Poi ter Stegen si salva sul tentativo quasi a colpo sicuro di Vázquez. Il più pericoloso nelle file del Barcellona è il solito Messi, che colpisce anche un palo clamoroso direttamente da calcio d'angolo.

Nella ripresa i blaugrana accorciano le distanze al 60' con Mingueza su assist di Jordi Alba da sinistra e finta decisiva di Griezmann, ma non basta. Inutile però il forcing della squadra di Koeman, che non riesce a trovare il gol del pari nonostante l'espulsione di Casemiro nel Real.

Con la vittoria nel Clásico, i Blancos agganciano momentaneamente in vetta alla classifica l'Atlético Madrid, impegnato domani a Siviglia contro il Betis. Il Barça resta a -1, per un finale
di campionato che si annuncia elettrizzante come non mai. Nell'altro anticipo, vittoria di misura del Levante sul fanalino di coda Eibar per 1-0 con un gol di de Frutos al 47'.