Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-0422a600-e0d7-4fb4-978d-38479343abdc.html | rainews/live/ | true
SPORT

Ottima prestazione dell'altoatesino

Coppa del mondo di sci alpino, Thaler terzo nello slalom di Kitzbuhel

L'azzurro, sesto al termine della prima manche, sale sul gradino più basso del podio nella gara vinta dal tedesco Neureuther. Male gli altri italiani

Condividi
Patrick Thaler
Kitzbuhel (Austria)
A due settimane dall’Olimpiade di Sochi l’Italia centra un prestigioso podio nella Coppa del mondo di sci alpino. Protagonista è Patrick Thaler, che ha chiuso al terzo posto nello slalom speciale di Kitzbuhel, in Austria. Male gli altri azzurri, con Christian Deville 22esimo e tutti gli altri fuori dai primi 30.
 
Terzo a 82 centesimi da Neureuther
Sulle nevi della località austriaca il più veloce di tutti è stato il tedesco Felix Neureuther, alla terza vittoria stagionale, la seconda in slalom. Alle sue spalle si è piazzato il norvegese Henrik Kristoffersen. Thaler, che era sesto dopo la prima discesa, ha chiuso al terzo posto con un distacco di 82 centesimi.
 
Male gli altri italiani
Negativa la prestazione degli altri italiani. Christian Deville è arrivato 22esimo. Manfred Moelgg, che era nono al termine della prima discesa, è uscito nella seconda. Fuori anche Stefano Gross, che era 13esimo dopo la prima manche. Continua il periodo nero di Giuliano Razzoli. Il campione olimpico di Vancouver 2010 è uscito nella prima manche.