Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-04474a75-5503-4d35-9165-891c2b615086.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Lo scrive in un tweet

Caso Cosentino, il ministro Franceschini: "Ispezione da ieri sulla Reggia di Caserta"

"Le responsabilità saranno accertate e questa vergogna non si dovrà mai ripetere" sottolinea il ministro dei Beni e delle Attività Culturali. Il riferimento è alle chiavi trovate in casa di Nicola Cosentino nel corso della perquisizione scattata subito dopo l'ultimo arresto dell'ex parlamentare

Condividi
La Reggia di Caserta (Ansa)
"Già da ieri è partita un'ispezione sulla Reggia di Caserta". Lo scrive su Twitter il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, riferendosi implicitamente al caso di Nicola Cosentino, che sarebbe stato in possesso delle chiavi di accesso alla Reggia. Gli sarebbero servite "per andare a fare jogging". Le chiavi sono state trovate in casa sua nel corso della perquisizione scattata subito dopo l'ultimo arresto dell'ex parlamentare del Pdl e gli sarebbero state consegnate dal prefetto dell'epoca. Sottolinea poi il ministro: "Le responsabilità saranno accertate e questa vergogna non si dovrà mai ripetere". 


Il commento di Alessandro Gassmann al tweet di Franceschini
Tra i tweet di risposta al ministro Franceschini c'è quello dell'attore Alessandro Gassmann che scrive: "Ministro, solo circa il 25% del danaro investito dallo stato in teatri pubblici raggiunge il palcoscenico. Davvero buon lavoro".