Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-048619fb-b29f-4d7a-8f91-b17473bb762a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Libano, ucciso soldato israeliano

Una pattuglia di Beirut ha aperto il fuoco su soldati di Tel Aviv che avrebbero superato il confine a Rosh Hanikr. Tra gli israeliani ci sarebbe una vittima

Condividi
Un soldato israeliano (EPA/JIM HOLLANDER)
Sale nuovamente la tensione al confine tra Libano ed Israele. Truppe regolari di Beirut, riferiscono i media israeliani, hanno aperto il fuoco su soldati di Tel Aviv che avrebbero superato il confine a Rosh Hanikra.

Le truppe libanesi riferiscono anche che uno dei loro soldati manca all'appello e potrebbe essere nelle mani degli israeliani, mentre i media israeliani riferiscono che un loro soldato sarebbe morto vittima dello scontro a fuoco.

La tv di Hezbollah, al Manar, sostiene che un soldato israeliano sarebbe stato ucciso ma mancano conferme indipendenti. L'esercito israeliano, Tsahal, sta accertando la natura dello scontro. Beirt ha dichiarato lo stato di massima allerta e altrettanto, secondo il Paese dei Cedri, avrebbero fatto gli israeliani. Nel sud del Paese è concentrato il contingente Onu Unifili II in cui sono schierati oltre 1.000 soldati italiani. Missione, sotto comando italiano, istituita dopo la guerra dell'estate del 2006 tra i due Paesi durata oltre un mese.