Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-049768e0-29f9-4279-a2b6-3eb444f34c4c.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Dal profilo Facebook

Grillo a Sanremo: "Sarò all'Ariston prima fuori e poi dentro"

L'incertezza finisce quando con un post il comico genovese conferma la sua presenza alla prima serata del Festival. Non si sa se interverrà o meno. Ma il direttore di Raiuno Leone assicura: "Non consentiremo interruzioni"

Condividi
Il post di Beppe Grillo
di Paolo Poggio e Laura Squillaci Sanremo
La conferma arriva dal suo profilo Facebook. Beppe Grillo sarà a Sanremo: "Prima fuori e poi dentro. Diretta streaming a partire dalla 19. Passate parola!”, scrive in un post. Difficile capire se sarà solo uno spettatore o chiederà di intervenire in diretta. Il comico genovese avrebbe acquistato più di un biglietto in platea. Non è dunque esclusa la partecipazione di altri attivisti pentastellati.

I precedenti al Festival
Ma non è la prima volta per il leader del Movimento 5 Stelle all’Ariston. Nel 1978 ne fu il presentatore insieme a Stefania Casini. E poi ospite per ben tre volte nel 1984, 1985 e 1988. Decine gli inviati dalle redazioni politiche arrivati nella città dei Fiori per raccogliere le dichiarazioni del fondatore del Movimento 5 Stelle. Proprio oggi sul suo blog Beppe Grillo aveva lanciato un sondaggio sulla partecipazione dell’M5S alle consultazioni del presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi.

Giancarlo Leone: "Non consentiremo interruzioni"
Il direttore di Raiuno Giancarlo Leone continua a rassicurare: "Non prevediamo in nessun modo che qualcuno salga sul palco durante il festival. Ribadisco che non solo è un leader politico, ma anche un uomo di spettacolo e sa che uno spettacolo non va interrotto. Del resto non consentiremo che ci sia alcuna interruzione".