Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-0534e7a3-f605-4432-9b8d-f33cfa4d13ec.html | rainews/live/ | true
SPORT

Calcio, Premier League

Chelsea. Ufficiale, Guus Hiddink è il nuovo tecnico. Sostituisce Mourinho

Lo ha ufficializzato il club di Stamford Bridge

Condividi
Guus Hiddink è il nuvo allenatore del Chelsea. Lo ha ufficializzato il club di Stamford Bridge sul proprio sito internet. Il tecnico olandese, che prende il posto di José Mourinho, ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

"Roman Abramovich e la società danno il bentornato a un allenatore di grande esperienza ad alti livelli, di successo e che nel 2009 ha vinto la FA Cup con noi", il saluto del Chelsea al nuovo allenatore che per la società "ha tutto quello che serve per ottenere il meglio da una squadra di talento come la nostra".

"Sono entusiasta di tornare a Stamford Bridge. Il Chelsea è uno dei più grandi club del mondo, ma in questo momento non è dove dovrebbe essere - le prime parole di Hiddink da allenatore dei "blues" -. Tuttavia sono sicuro che tutti possiamo cambiare questa stagione. Non vedo l'ora di lavorare con i giocatori e il personale di questo grande club e soprattutto di rinnovare il mio rapporto meraviglioso con i tifosi del Chelsea".

Il successore di José Mourinho sarà presente a Stamford Bridge nella partita di oggi contro il Sunderland, ma sarà Steve Holland a guidare la squadra. Con lui Eddie Newton che assume il ruolo di assistente allenatore della prima squadra.

Hiddink, 69 anni, già nel febbraio del 2009 fu assunto dal Chelsea per sostituire l'esonerato Luiz Felipe Scolari. Chiuse il campionato al terzo posto e vinse la FA Cup battendo in finale l'Everton.