Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-05629af4-93a7-45bf-acb9-7f11ce1c8185.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

250 invitati al banchetto nella Villa di famiglia, per la cena quattro chef

Hunziker-Trussardi sposi a Bergamo, e a Michelle un sì non basta

Le nozze a Palazzo della Ragione nella parte alta della città. Testimone per lei Antonio Ricci, per lui Vittorio Feltri. A celebrare Giorgio Gori, la showgirl emozionatissima ha dovuto ripetere due volte la formula

Condividi
di Laura SquillaciBergamo
Certo non saranno George e Amal ma anche Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi hanno avuto la capacità di mandare all'aria tutta Bergamo Alta per il loro matrimonio. Si sono detti sì nella Sala dei Giurati del Palazzo della Ragione, perfino con qualche minuto di anticipo rispetto alle 17 previste.

Non si sa chi tra i due fosse il più emozionato: Michelle ha dovuto ripetere due volte il 'sì', la voce quasi rotta dal pianto. Lui la aspettava in piazza Vecchia da più di un'ora. A celebrare le nozze Giorgio Gori, ex direttore di Canale 5 e ora sindaco di Bergamo, questo è il suo primo matrimonio con la fascia tricolore. Testimone della sposa Antonio Ricci. Testimone dello sposo Vittorio Feltri, bergamasco come Tomaso, nonché colui che li ha fatti incontrare. 

Già nelle prime ore del pomeriggio erano tantissimi i curiosi ad aspettare gli sposi. Alcuni hanno affittato i propri balconi anche a 800 euro. Tomaso è arrivato insieme alla sorella Gaia già alle 16. Michelle si è fatta attendere fino alle 16.50.

La folla la applaude come una principessa, anche se lei non arriva in carrozza ma a bordo di una Porsche color ruggine. Un bouquet di rose tra le mani e rose tra i capelli, per il suo secondo sì ha scelto un abito molto semplice color cipria e in stile impero a nascondere la rotondità per il terzo figlio in arrivo. La stilista, però, non è come in molti avrebbero immaginato Gaia, la cognata, ma un sarto italiano.

Ad accompagnare la sposa la primogenita, Aurora Ramazzotti, nata dal primo e famosissimo matrimonio con il cantante Eros, nel 1998 quando non aveva ancora 20 anni.  E poi l'altra protagonista della giornata: la piccola Sole figlia di Tomaso, che proprio oggi compie un anno. 

Per gli inviati un rigido dress code: gli uomini indossano lo smoking, elegantissime le donne. Tra i presenti anche Giulia Bongiorno, Ilary Blasi senza Francesco Totti, e Silvio Berlusconi insieme alla compagna Francesca Pascale. Per i 250 invitati l'appuntamento è poi a  Palazzo Trussardi per il ricevimento. La cena è preparata da quattro chef stellati: Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Norbert Niederkofler e il bergamasco Chicco Cerea. Ognuno, come ha raccontato la stessa sposa, si occuperà di realizzare una portata diversa.