Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-056cac3f-de77-4e55-81b5-242a586a9710.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

La prima volta ospite a Sanremo

Ligabue nella serata finale del Festival, Fazio: "Grazie Liga"

"Un segno di stima e amicizia", così il conduttore della kermesse canora conferma la presenza dell'artista sul palco dell'Ariston. A San Valentino il video del singolo Per sempre

Condividi
Luciano Ligabue
Luciano Ligabue è il superospite italiano della finalissima del Festival di Sanremo. La conferma arriva da Fabio Fazio che in una nota dice: "Voglio ringraziare di tutto cuore Luciano Ligabue che per la prima volta sarà ospite a Sanremo".

Fazio: "Un segno di stima e amicizia"
Una partecipazione che il conduttore e direttore artistico del Festival considera "un segno di stima e di amicizia. E' una scelta bella e importante che un artista di questo spessore incontri il pubblico vastissimo del Festival. Lo aspettiamo con entusiasmo, porterà un contributo potente e originale, che sarà essenziale al nostro racconto. Grazie Liga!". Su twitter poi ancora un commento entusiastico. 


Il video di Per sempre
Nel giorno di San Valentino, il video di Per sempre, il suo nuovo singolo, sarà proiettato in anteprima e in esclusiva prima dell'inizio degli spettacoli in programma in tutte le 447 sale digitali di UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico italiano. "Sarà un omaggio al cinema", ha affermato lo stesso Liga nel "Diario Di Bordo" pubblicato su Ligachannel e sui suoi social network, e sarà online su tutti i canali web dell'artista da sabato 15 febbraio.

Il nuovo tour
Dopo Il sale della terra e Tu sei lei, Per sempre è il terzo singolo estratto dal decimo album di inediti di Ligabue, Mondovisione, certificato cinque volte platino e album più venduto del 2013. L'album è disponibile su iTunes in una versione che contiene i 14 brani dell'album, il digital booklet e una bonus track. E a quasi 4 anni dall'ultimo tour negli stadi, dal 30 maggio Ligabue torna in concerto con "Mondovisione Tour - Stadi 2014". Queste le date del tour: 30 e 31 maggio a Roma; 6 e 7 giugno a Milano; 11 e 12 giugno a Catania; 12 luglio a Padova; 16 luglio a Firenze; 19 luglio a Pescara; 23 luglio a Salerno.