Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-05bd29a8-6fe4-476c-95f0-3d48cdc9ff17.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Milano recupera e torna in lieve rialzo male le telecomunicazioni

Condividi
di Chiara Rancati
Avvio di settimana difficile per le Borse europee. Milano è la migliore, e dopo diversi cambi di segno è ora in lieve rialzo a +0,09%. Perdono invece tra i 2 e i 4 decimi di punto le altre piazze principali. 

Tra i settori, male in particolare le telecomunicazioni: indice settoriale in calo dell'1%, appesantito da Inwit, la peggiore del listino Ftse Mib con un -2,76%. In recupero invece le banche, dopo un avvio di seduta difficile nonostante l'ufficializzazione da parte della Bce della cancellazione dello stop a dividendi e buyback da settembre 2021. L'indice settoriale al momento è appena sopra la parità a +0,03%.
Sul fronte dei titoli di Stato, stabile a 106 punti base lo spread tra Btp e bund tedesco, con il rendimento sul decennale italiano che sale lievemente allo 0,64%. 

Mentre dopo la breve risalita alla fine della scorsa settimana torna a scendere il prezzo del petrolio: Brent appena sopra la soglia dei 73 dollari al barile.