Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-05bf92db-77bf-4d98-b679-11fa9d1618d5.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Dopo un forte malore

Malore per l'ex pugile Nino Benvenuti: ricoverato in codice rosso

Il 26 aprile l'ex campione del mondo, riconosciuto tra i più grandi pugili di tutti i tempi dall'International Boxing Hall of Fame e dalla World Boxing Hall of Fame, ha compiuto 80 anni

Condividi
Spavento e molta tensione, questo pomeriggio, per Nino Benvenuti, che il 26 aprile ha compiuto 80 anni. Giunto in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata (dopo aver accusato un forte malore) è stato sottoposto d'urgenza ai primi accertamenti. I medici, dopo il ricovero, sembrano escludere il peggio, ma si riservano sulla prognosi definitiva. hanno però detto che l'ex campione del mondo deve assolutamente riposare e rinunciare ad impegni ed attività varie per un periodo ancora imprecisato. 

Benvenuti  aveva festeggiato gli 80 anni sul ring di Roseto degli Abruzzi come ospite d'onore delle finali degli Europei giovanili. Anche in quella circostanza, spegnendo le candeline, aveva detto di "essere nato per fare il pugile" e di essere felice "perché nella vita ho fatto ciò che volevo".

In occasione dell'80/o compleanno dell'ex campione del mondo dei pesi medi, uno dei personaggi più in vista dello sport italiano, è uscita anche un'autobiografia che celebra la carriera di questo pugile che ha vinto anche l'oro olimpico a Roma  nel 1960. 

Il presidente Vittorio Lai ha fatto sapere che, "a nome e per conto di tutto il movimento pugilistico nazionale, è vicino al grande Nino in questo difficile momento augurandogli una pronta guarigione".