Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-0694e048-2bf7-4b7d-848f-0a2883520cd1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Afghanistan-Usa

Uniti da un biglietto d'auguri

Lui è arruolato. Lei vive a New York. Si sono fotografati e poi hanno associato l'immagine con un'app dell'iPhone. Un modo per trascorrere comunque insieme il Natale....

Condividi
Happy Christmas
di Laura Squillaci
Separati fisicamente ma 'uniti sulla carta'. Una coppia americana ha trovato un modo creativo per stare insieme il giorno di Natale. 

Daniel Perdue è un sergente dell'Esercito arruolato in Afghanistan. Non potrà tornare a casa per le feste. La moglie, Christina Perdue, lo aspetta a casa nella contea di Westchester, New York. 

Poichè non potevano fisicamente stare insieme hanno voluto, almeno con gli occhi, sembrare uniti. Christina si è scattata una foto tenendo in mano la metà di un biglietto di auguri natalizi, e precisamente la parte ristmas. Poi ha inviato l'immagine via Facebook al marito che si è fatto rtirarre con l'altra parte della card con scritto Merry Ch. 

Con un app dell'IPhone Christina ha unito le due parti in modo da comporre la scritta Merry Christmas e da comparire insieme nella stessa foto. Perdue, intervistato via Skype dall'Abc, ha detto che il biglietto vuole essere un modo per rassicurare tutte le coppie del mondo che si trovano nella stessa condizione: "L'amore vince anche la distanza".