Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-06974349-d875-4a40-8cf2-b30a755a9b27.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il dl passa ora al Senato

Sblocca Italia, via libera della Camera

Il testo è stato approvato con 278 sì, 161 no 7 e astenuti. Scade l'11 novembre.
Durante la votazione i deputati M5S hanno esposto dei manifestini con una croce a lutto e la scritta "Sblocca Italia"

Condividi
L'aula della Camera
Roma
Via libera della Camera al decreto legge sblocca Italia, con 278 voti favorevoli, 161 voti contrari e 7 astenuti. Il provvedimento, che scade l'11 novembre, passa ora al Senato per la seconda lettura.

Durante la votazione a Monetcitorio i deputati M5S hanno esposto dei manifesti con una croce a lutto e la scritta "Sblocca Italia". A protestare, poco prima della votazione finale, anche un gruppo di attivisti di Greenpeace che ha esposto uno striscione giallo con su scritto "No Trivelle, sì rinnovabili". In Aula è scoppiato un parapiglia mentre i commessi facevano ritirare lo striscione.