Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-07170c05-9b9b-4242-8fb3-fd91d1003449.html | rainews/live/ | true
MONDO

Monterrey

Messico, studente 15enne spara nel Collegio americano e si suicida: 4 feriti

Il ragazzo è morto dopo il ricovero in ospedale

Condividi
C'è un solo morto nella sparatoria avvenuta oggi in un college di Monterrey, nel nord del Messico: è lo studente 15enne che ha aperto il fuoco contro i compagni e un insegnante e poi ha rivolto l'arma contro se stesso. Il ragazzo è morto dopo il ricovero in ospedale.  

In un primo momento, le autorità messicane avevano parlato di tre morti sulla base di informazioni fornite dalla stessa scuola, per poi rettificare che i ragazzi colpiti non sono morti ma sono in condizioni gravi.

Secondo il portavoce della sicurezza dello Stato del Nuevo Leon, Aldo Fasci, in totale sono quattro i feriti, tra i quali due allievi e una professoressa.

Un video mostra "il minore impugnare un'arma, sparare sull'insegnante e su un altro adolescente", secondo il responsabile. "Lo si vede poi puntare verso gli altri prima di rivolgere l'arma contro se stesso".  Al momento non è chiaro il motivo del gesto.