Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-09856e74-2669-48e6-8ea7-f6d869223c3b.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'italo americano è il nuovo sindaco della Grande Mela

New York, inizia l'era De Blasio

Grazie New York: con questo tweet la campagna elettorale di Bill De Blasio festeggia l'elezione del democratico a sindaco di New York. De Blasio ha battuto il repubblicano Joe Lotha

Condividi
di Solarino Alessandra
Una vittoria annunciata, che è diventata realtà alle 3 di stamattina, ora italiana. Bill De Blasio è il nuovo sindaco di New York. L'italo americano democratico ha battutto con ampio margine all'exit poll il suo avversario, il repubblicano Joe Lotha. 

"La nostra città non deve lasciare nessuno indietro - afferma il neoeletto - Grazie di tutto quello che avete fatto, ma il nostro lavoro inizia ora e non abbiamo nessuna illusione sulle sfide che dovremo affrontare. De Blasio ripete il messaggio in spagnolo: ''Stanotte iniziamo a camminare come una sola città". 

De Blasio parla anche in italiano e ringrazia la sua famiglia e gli amici italiani. Un ricordo va ad amici e parenti a Roma e a S. Agata dei Goti, in provincia di Benevento.