Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-2fdaff3c-e49b-439e-aa32-550f65e9d3b0.html | rainews/live/ | true
ITALIA

I bimbi, due femmine e un maschio, stanno bene

Mamma a 51 anni, nascono 3 gemelli

Dopo tre aborti spontanei una donna di 51 anni ha dato alla luce tre gemelli. "Non è il primo caso di gravidanza a rischio portata a termine in donne in età avanzata - ha dichiarato il primario del reparto, Raffaele Petta. Due anni fa, sono venute alla luce due bellissime gemelline che stanno benissimo e la mamma aveva 57 anni".

Condividi
Salerno
Una donna di 51 anni, che in precedenza aveva avuto tre aborti spontanei, ha partorito tre gemelli, un maschio e due femmine, presso il reparto di Gravidanza a rischio e Terapia intensiva neonatale dell'azienda ospedaliera universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno. Mamma e bimbi stanno bene.

"Non è il primo caso di gravidanza a rischio portata a termine in donne in età avanzata - ha dichiarato il primario del reparto, Raffaele Petta. Due anni fa, sono venute alla luce due bellissime gemelline che stanno benissimo e la mamma aveva 57 anni". "Non sono più eccezioni le donne che partoriscono in età avanzata, sia perché le future mamme trovano lavoro in tarda età, sia per - ha concluso - i fattori legati anche alla crisi economica".