Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-343c28c5-1d1c-41b7-98e5-067ee3def2fe.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Il bollettino

Coronavirus, Istituto Spallanzani di Roma: 107 ricoverati, 58 positivi

Condividi
"In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 107 pazienti, di cui 58 positivi al Covid-19 e 49 sottoposti ad indagini". Così si legge nel bollettino medico diramato oggi dallo Spallanzani. L'ospedale romano precisa che "8 pazienti necessitano di supporto respiratorio".

"I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 433", rende noto il nosocomio.

"I primi risultati dell'indagine effettuata sugli agenti in servizio su strada non hanno evidenziato alcuna positività al coronavirus". Lo sottolinea, nel bollettino odierno dell'Inmi Spallanzani, il coordinamento della campagna di sieroprevalenza d'intesa con la Polizia di stato-Direzione centrale di sanità. "Trattandosi di personale che non è interessato al lockdown,questo risultato evidenzia l'efficacia delle misure adottate", conclude il bollettino.

Regione Lazio: 18 nuovi positivi
"Oggi registriamo un dato di 18 casi positivi nelle ultime 24 ore: e' il dato piu' basso dal 10 marzo e abbiamo un trend allo 0,2%".

Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, al termine dell'odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

D'Amato aggiunge che ai 18 casi odierni si aggiungono però "55 recuperi di vecchie notifiche". Per quanto riguarda i decessi, "sono stati 5 nelle ultime 24 ore - continua  l'assessore - ai quali si aggiungono 4 decessi dovuti ad un recupero di notifiche, mentre continuano a crescere i guariti, che sono arrivati a 2.672 totali". Dai dati forniti nel bollettino si evince che i nuovi positivi registrati a Roma nelle ultime 24 ore sono stati 10 sui 18 totali della Regione.