Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-344a0ff3-8ef4-440b-b7a6-e913a8b28628.html | rainews/live/ | true
MONDO

Decine di morti e centinaia di feriti a Sumatra

Terremoto in Indonesia, bilancio vittime sale drammaticamente. Magnitudo rivista al rialzo: 6.5

Almeno 92 i morti, numerosi dispersi, villaggi devastati. L'ipocentro è stato a soli 8,2 km di profondità. La regione colpita è quella di Aceh, la stessa che nel 2004 fu epicentro della violentissima scossa di magnitudo superiore a 9 che causò il maremoto in cui persero la vita circa 250mila 

Condividi
E' salito ad almeno 92 morti il bilancio del terremoto che ha devastato la provincia indonesiana di Aceh. Lo annuncia il capo della polizia locale, Tatang Sulaiman. I soccorritori sono al lavoro nella cittadina di Meureudu, devastata dal sisma, dove si ritiene che molte persone siano ancora sotto le macerie. La magnitudo è stata rivista a 6.5 .

La scossa è avvenuta alle 6:03 ora locale e ha avuto ipocentro a soli 8,2 km di profondità ed epicentro 5,8 km a nordovest di Pante Raja. La regione colpita è quella di Aceh, territorio ad autonomia speciale estremità settentrionale di Sumatra.

La regione colpita è quella di Aceh, territorio ad autonomia speciale estremità settentrionale di Sumatra. Nel 2004 la costa ovest di Aceh è stata epicentro della violentissima scossa di magnitudo superiore a 9 che ha causato il maremoto in cui hanno perso la vita circa 250mila persone tra i paesi dell'Oceano Indiano.