Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-34ba02d8-8684-4670-bbf7-6d4da78b850f.html | rainews/live/ | true
SPORT

In Repubblica Ceca, decimo appuntamento del Mondiale

MotoGp, a Brno è ancora super Marquez. Dovizioso 2° davanti a Miller

Sesto successo stagionale per il 'Cabroncito', che fa il vuoto a metà gara e allunga ancora in classifica iridata: +63 su Dovi. Prova in chiaroscuro per Valentino Rossi, che chiude sesto. Ottava piazza per Danilo Petrucci 

Condividi
A Brno, decimo appuntamento del mondiale MotoGp, va in scena il solito film. Il 'cabroncito' Marc Marquez vince il Gran Premio della Repubblica Ceca - 6° successo stagionale, 76° in carriera - e aumenta ancora di più il suo vantaggio in classifica iridata (+63 su Dovizioso). Gara senza particolari emozioni: le posizioni non si stravolgono e praticamente si arriva al traguardo così come si era partiti.

Il pilota spagnolo della Honda, scattato dalla pole position, fa il vuoto subito dopo metà gara scrollandosi di dosso proprio la Ducati del 'Dovi', l'ultimo ad arrendersi e secondo al traguardo (a 2"452). Completa il podio l'australiano Jack Miller (Ducati Pramac), terzo. Valentino Rossi - gara in chiaroscuro senza trovare mai un grande ritmo - si piazza sesto ed è la migliore delle Yamaha, dietro alla Suzuki di Alex Rins e alla Honda di Cal Crutchlow. Prova opaca per Danilo Petrucci, ottavo con l'altra Ducati. Anonimo Andrea Iannone (Aprilia), addirittura 17°.

La partenza del Gp è slittata di ben quaranta minuti a causa di un improvviso acquazzone caduto sul circuito di Brno subito prima del via.