Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-35362235-9b1b-44b8-8840-bf16f6adbf3f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Cagliaritano

Quartu Sant'Elena: pino crolla in un parco, feriti quattro bambini e un genitore

I bambini sono stati trasportati in ospedale assieme al padre di uno di loro. Le loro condizioni non sono gravi  

Condividi
di Tiziana Di Giovannandrea
Un gigantesco pino è crollato all'interno di un parco mentre decine di persone, famiglie e bambini si erano riuniti per festeggiare due compleanni.

L'incidente è accaduto, verso le 19,30, all'interno del Parco Parodi di Sant'Andrea sul litorale di Quartu Sant'Elena, nell'area della città metropolitana di Cagliari.

Quattro i minorenni trasportati in ospedale, non in gravi condizioni, contuso anche il padre di uno dei bambini di due anni. Il padre ha coperto il figlio con il corpo per evitare che venisse raggiunto dai rami dell'albero.  

Non si capisce cosa sia precisamente accaduto e perché l'albero improvvisamente si sia sradicato, tranciato di netto, abbattendosi su chi si trovava al di sotto. Ci sono state scene di panico e terrore con piccoli e genitori che fuggivano via. Una donna è in stato di choc.

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia municipale di Quartu e i tecnici del Comune. I feriti sono stati trasportati nei vari ospedali cittadini, tutta l'area è stata transennata.

Nella cittadina non c'era vento e, a parte un breve acquazzone dei giorni scorsi, a Quartu Sant'Elena non ha piovuto, quindi non si conoscono le ragioni del crollo del pino. Forse l'albero era malato.