Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-35477e88-bfba-4929-847b-b0af7482e384.html | rainews/live/ | true
SPORT

Toto-ct

Calcio: Conte a un passo dalla panchina della Nazionale. Tavecchio: "Aspetto una risposta"

L'ex allenatore della Juventus in pole position per sostituire Prandelli. Il nuovo presidente Figc: "Ne ho chiamati 3 o 4, ma non ho avuto ancora risposte"

Condividi
"Mi sono alzato alle 7 e mi sono messo subito a lavorare. Ho sentito Conte e altri tre o quattro. Risposte? No, altrimenti ve l'avrei detto". Così il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, uscendo dalla sede della Figc, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano della scelta del nuovo ct della nazionale. "E' dalle sette che sto lavorando, ho sentito Conte e altri. Non mi ha dato risposta sennò ve lo avrei detto", ha spiegato ai giornalisti il neopresidente Tavecchio all'uscita dalla Federcalcio. L'ex tecnico della Juventus resta comunque il primo candidato per la panchina della Nazionale.

"E' una persona per bene, ma non ho sentito solo lui - ha aggiunto il  numero 1 della Federcalcio -. La scelta avverrà prima di lunedì. Ottimista? Sono ottimista per la federazione e per l'Italia. Conte sarebbe un bel regalo per gli italiani? Lo dite voi. Mancini? Ne ho sentiti tre o quattro".