Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3631a2c4-61ff-46f2-ac33-c9b78cafa503.html | rainews/live/ | true
MONDO

California, studente spara in un liceo a Santa Clarita: due morti

Ferito e arrestato dalla polizia il sospettato della sparatoria, uno studente della Saugus High School, in fuga in diretta tv

Condividi
Una studentessa di 16 e uno studente di 14 anni sono le due vittime di una sparatoria avvenuta in una scuola superiore a 80 km da Los Angeles, in California.

Sarebbe stato un liceale della stessa scuola californiana, vestito di nero, ad aprire il fuoco giovedì nella Saugus High School di Santa Clarita, ferendo diverse persone e scatenando il panico prima di essere trovato e arrestato. "Il sospettato è in custodia ed è in cura presso un ospedale locale", ha dichiarato lo sceriffo della contea di Los Angeles, Alex Villanueva.

Le immagini diffuse in diretta dalle televisioni mostravano file di studenti scortati fuori dall'edificio da uomini delle forze dell'ordine. La vicenda è stata seguita anche dal presidente Trump alla Casa Bianca, ha fatto sapere un portavoce.

Il primo annuncio della sparatoria è arrivato dal dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles su Twitter, che monitorava la situazione alla Saugus High School


L'ufficio dello sceriffo avvertiva che il sospettato era stato visto nella scuola e veniva ricercato, mentre su Twitter invitava la popolazione dell'area circostante a restare in casa e a chiudere le porte.


A sparare, secondo quanto riportavano media locali citando la polizia, sarebbe stato un 15enne che indossava un berretto nero e abiti neri. La Saugus High School e altre scuole della zona sono state chiuse.