Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-367b3ef4-bad6-45fe-a368-afd1cbda2c8d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Lutto ai giochi

Tragedia ai giochi olimpici di Rio: ct della nazionale tedesca di canoa muore in incidente stradale

Stefan Henze, 35 anni, aveva vinto la medaglia d'argento ad Atene 2004. L'incidente venerdì mattina mentre rientrava in taxi al villaggio olimpico

Condividi
La squadra tedesca di canoa-slalom è sotto shock: il ct della nazionale che venerdì era stato coinvolto in un incidente stradale è morto in seguito alle gravi ferite riportate alla testa.

Stefan Henze aveva appena 35 anni e alle olimpiadi di Atene del 2004 aveva vinto la medaglia d'argento nella stessa specialità della quale era diventato commissario tecnico.


"Noi siamo immensamente tristi in questo giorno", ha dichiarato il presidente del comitato olimpico tedesco, Alfons Hoermann, "le parole non riescono a descrivere quello che sentiamo nella squadra olimpica dopo questa terribile perdita". "Il Comitato olimpico internazionale piange un vero sportivo olimpico. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia di Stefan Henze, ai suoi amici come a tutta la delegazione olimpica tedesca", ha dichiarato il presidente del Cio, il tedesco Thomas Bach.