Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-369161b0-dfe7-4d54-81ba-75c35aad0916.html | rainews/live/ | true
MONDO

Sud Africa - Gran Bretagna

Eroina nelle gabbiette per i gatti, condannato un uomo per traffico internazionale

Sette anni e mezzo al 43enne che ha tentato di trasportare l'equivalente di 1.2milioni di dollari in droga insiema ai gatti che gli erano stati affidati

Condividi
Un po' troppo pesante per un gatto. Per questo, per la differenza di peso, è finito in prigione Scott Parker, cittadino con doppia cittadinanza britannica e sudafricana che aveva tentato di introdurre 1.2 milioni di dollari di eroina in Gran Bretagna nascondendola nei trasportini per i gatti.

Insospettiti dal peso delle gabbiette, gli uomini Centro di Accoglienza Animali di Heathrow, il principale aereoporto londinese, le hanno esaminate trovando degli scomparti segreti con, all'interno, la droga purissima. Un escamotage che ha sorpreso anche gli uomini dell'antidroga inglese. "Questo è stato un tentativo molto inusuale di portare una notevole quantità di farmaci di classe A nel Regno Unito", ha commentato Ian Truby, della squadra NCA Border Investigation a Heathrow.

Assolutamente ignari del traffico illecito i proprietari degli animali che avevano affidato a Parker, un ex dipendente di una società specializzata proprio nel trasporto internazionale di animali domestici, i loro gatti.


Parker, arrestato nel novembre dello scorso anno, è stato ora condannato ad una pena detentiva di 7 anni e mezzo.