Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-374a81d1-a748-4e67-9fdb-faed1862dbb0.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati finanziari

Piazza Affari apre in rialzo, spread stabile

Sul fronte dei Titoli di Stato apertura stabile a 110 punti base per lo spread fra Bund e Btp decennali, con un rendimento del titolo italiano all'1,27%

Condividi
di Maria Giovanna Lorena
Avvio cauto per i mercati azionari europei dopo la chiusura in netto rialzo di Tokyo che ha guadagnato quasi 1 punto e mezzo percentuale.
Nelle prime fasi di contrattazione a Milano l'indice principale segna +0,3%. Londra e Parigi avanzano  dello 0,2%. Sul fronte dei Titoli di Stato apertura stabile a 110 punti base per lo spread fra Bund e Btp decennali, con un rendimento del titolo italiano all'1,27%. L'Euro si rafforza sul Dollaro, superando quota 1,08.

I mercati attendono i segnali in arrivo domani dal mercato del lavoro americano e poi la prossima settimana dalle prime trimestrali societarie, sempre negli Stati Uniti. Oggi intanto è l'ultima seduta prima della pausa pasquale.
Sul listino milanese è anche l'ultimo giorno di quotazione dopo 14 anni per il titolo GTech, l'ex Lottomatica, uno dei titoli del listino principale. Da lunedì avrà effetto la fusione con l'americana Igt e la società sarà quotata alla borsa di New York. Il titolo sale dello 0,11%.

In cima al listino principale ancora Yoox che, dopo un rialzo del 30% in tre sedute, sale di un altro 1,8%. Tra i migliori, dopo i dati sul mercato dell'auto, Fiat Chrysler, +0,9%.
(Aggiornamento delle ore 9,25)