Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3750eceb-1686-42a5-9fba-88aec64bfa86.html | rainews/live/ | true
SPORT

Serie A

Gomez show, Atalanta travolge Frosinone: 4-0

Partenza boom degli orobici che all'esordio in campionato battono nettamente i ciociari 4-0. Doppietta del 'papu', gol di Hateboer e Pasalic, entrambi su assist dell'argentino. E giovedì per i bergamaschi gara d'andata del playoff di Europa League al Mapeiu Stadium contro il Copenaghen

Condividi
Partenza boom dell'Atalanta che in casa travolge 4-0 il Frosinone nel posticipo della prima giornata.                                                         
Avvio subito forte dei bergamaschi che mettono in chiara difficoltà i ciociari, anche se la prima occasione la creano proprio i gialloblù con Ciano in contropiede, ma c'è il palo a 'salvare' Gollini (11'). Atalanta in vantaggio al 14': da Toloi a Gomez, il 'papu' stopppa di destro, poi di sinistro batte l'ex Sportiello. 

A inizio ripresa arriva il raddoppio: assist dell'imprendibile Gomez per Hateboer che di piatto destro 'centra' il sette (48'). Stesso, identico copione nel gol del 3-0: gran palla del folletto argentino, per il facile tap-in di Pasalic (61'). E al 92' Gomez non contento, chiude lo show firmando doppietta e 4-0 con un destro dal limite che fulmina ancora Sportiello. 

Gli orobici confermano il buon momento di forma all'esordio in campionato. E ora fari puntati sul match di giovedì sera al Mapei Stadium contro il Copenaghen, andata del play-off di Europa League che può valere un posto nella fase a gironi. Gara di ritorno in programma giovedì 30 agosto in Danimarca.