Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-37753148-f281-4ca7-86dc-31a7f0bf8347.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'incidente

Iran, aereo cargo sbaglia pista e si schianta su una casa: almeno 15 morti. "Errore del pilota"

Il boeing 707 della compagnia aerea del Kyrgyzstan con dieci persone a bordo è precipitato questa mattina all'aeroporto di Fath, vicino a Teheran in Iran. Era partito da Bishkek, capitale del Kyrgyzstan

Condividi
Un aereo cargo della compagnia aerea del Kyrgyzstan con sedici persone a bordo è precipitato questa mattina all'aeroporto di Fath, vicino a Teheran in Iran. Lo riferiscono media locali, precisando che l'aereo coinvolto nello schianto è un Boeing 707 che era partito da Bishkek, capitale del Kyrgyzstan.

In base alle prime ricostruzioni, l'aereo si è schiantato mentre atterrava all'aeroporto di Fath, situato a Karaj, provincia di Alborz a 40 chilometri a ovest della capitale iraniana di Teheran, secondo quanto riferito dall'agenzia Mehr News.

Il Boeing 707 ha avuto problemi mentre cercava di atterrare, in mezzo a una violenta tempesta, vicino la capitale iraniana. Secondo fonti locali, l'aereo ha colpito un edificio perché il pilota ha sbagliato pista mentre cercava di atterrare.

Le squadre di soccorso hanno dovuto cercare le vittime in mezzo alla fusoliera distrutta. Finora sono stati recuperati sette corpi. L'agenzia di stampa Fars, considerata vicina ai militari, ha reso noto che a bordo c'erano 16 persone e che si e' salvato solo il meccanico.