Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-380cb20d-1694-44f7-90a5-b4a7b2c91478.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Sposato con un'attrice tv e padre di una bambina

Robbie Williams, 40 anni da star

L'ex idolo dei Take That raggiunge il traguardo degli anta. Archiviati i tempi degli eccessi, la sua vita di ora è più equilibrata: una famiglia tutta sua e un nuovo album 'Swing both ways' con cui partirà per il suo tour mondiale 

Condividi
Robbie Williams
di Laura Squillaci
Aveva solo 16 anni quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica. Era il personaggio più amato dei Take That, il gruppo pop inglese che ha fatto impazzire le ragazzine di tutto il mondo. Robbie Williams compie 40 anni. E la sua vita da allora è cambiata completamente.

Il tour mondiale
"Swing Both Ways", l'album swing fratello di "Swing When You're Winning" del 2001, è un successo e quest'anno lo porterà in giro nel suo tour mondiale. Anche sul fronte sentimentale il cantante inglese sembra aver raggiunto un equilibrio: nel 2010 si è sposato con l'attrice tv Ayda Field dopo una dichiarazione d'amore in diretta radio. Due anni dopo è nata la piccola Theodora Rose.

Dai Take That alla carriera da solista
Un epilogo diverso da quello che ci si poteva immaginare. Dopo aver lasciato i Take That nel 1995, e aver intrapreso la carriera da solista, la sua vita aveva preso una deriva potezialmente pericolosa. La delusione dopo l'uscita dalla band, la ricerca di un'identità diversa da quella di attaccabrighe con cui lo etichettavano, lo avevano portato alla depressione. Un male che, come racconta lui stesso, è stato acuito dallo sfortunato tentativo di sfondare negli Usa, un fallimento che è l'unico neo di una carriera da super star.

La reunion con i Take That
Nonostante tutto la sua vita ora è Los Angeles. E passo dopo passo Robbie è riuscito ad uscire dal tunnel. Complice i grandi successi ottenuti con Candle e Go gentle nel 2010. E la riconciliazione con i Take That con i quali, nel 2011, è stato protagonista di una fortunata reunion da cui è nato un album e un tour. Oltre ad aver recuperato i rapporti all'epoca finiti malissimo, in particolare con Gary Barlow.

Robbie da Guinness
Nel nuovo disco è tornato a lavorare con Guy Chambers, suo storico partner musicale dopo una lunga e chiacchieratissima separazione. E chissà come andrà il prossimo tour: Robbie è entrato nel Guinness dei primati per aver venduto 1 milione e 600mila biglietti in un solo giorno per il tour mondiale del 2006.