Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-38a25002-0b31-4b6f-aa22-49c2a4507276.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'episodio risale a pochi mesi fa

Palermo, aggressione punitiva aggravata da motivi razziali: 11 persone arrestate

L'aggressione ad alcuni cittadini del Bangladesh. ​Le vittime furono fatte bersaglio di calci e pugni 

Condividi
Rapina e lesioni, aggravate dall'odio razziale. Sono state arrestate a Palermo dalla Polizia di Stato 11 persone che sarebbero responsabili di un raid punitivo a sfondo razziale ai danni di alcuni cittadini bengalesi. L'episodio risale a pochi mesi fa, quando una banda di giovani, armati di mazze da baseball e sedie, fece irruzione in un market in via Casella e aggredì il titolare, cittadino del Bangladesh e i clienti presenti, suoi connazionali.   

L'ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari è stata emessa dal gip di Palermo, per i reati di rapina e lesioni, aggravate dall'odio razziale.   

Le vittime furono fatte bersaglio di calci e pugni e una di loro, trascinata nel retrobottega del negozio e malmenata, subì la rapina dell'anello che portava al dito. Le indagini hanno accertato che la spedizione punitiva sarebbe scattata contro un cittadino bengalese, colto per stradain un atteggiamento ritenuto "inopportuno" e che per questo motivo era stato pesantemente redarguito. L'uomo fu aggredito con calci e pugni, conditi da espressioni ed epiteti razziali.