Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-38dddda2-73df-4f47-9397-395d2c5e206f.html | rainews/live/ | true
MONDO

La nuova ricetta: cibo e "giocattoli"

Hamburger e sexy shop. Benvenuti al ristorante "Hot Buns" di Copenaghen

Il locale danese ha deciso di arricchire in modo "piccante” il suo menu per aumentare i guadagni. Il proprietario, Mathias Kaer: “Diamo alla gente quello che vuole”. Ma non tutti hanno gradito

Condividi
Una cameriera del ristorante "Hot Buns" di Copenaghen
Donne in abiti succinti e hamburger accompagnati da contorni..stimolanti. Non siamo all’interno di un sexy shop, ma in un ristorante di Copenaghen che, nel tentativo di incrementare i guadagni, ha deciso di proporre ai clienti una variante piuttosto “piccante” nel menu. E così, un hamburger al formaggio può essere accompagnato da un dildo colorato, mentre accanto alle patatine più che il ketchup ci sono un bel paio di paio di manette in bella mostra. Una cosa mai vista nella capitale danese, anche se già il nome del ristorante, “Hot Buns”, si presta a facili doppi sensi. 
 
A ben vedere, si è trattato di una strategia precisa. Già durante l'apertura di un primo locale a marzo la prima sorpresa, con lo staff femminile che serviva ai tavoli  in hot pants. Poi l'arrivo della primo mix hamburger-oggetti erotici. A sentire il proprietario, Mathias Kaer, nulla di strano. “Il locale  sta solo fornendo alle persone quello che vogliono – sottolinea - e se gli avventori nel week end vogliono davvero solo due cose, cibo e sesso, noi siamo qui a dar loro entrambi".
 
La singolare trovata ha già scatenato un mare di polemiche, ma per Kaer ha una finalità prettamente commerciale.  “Con il nuovo ristorante va compreso che noi ci vogliamo collocare tra i mille locali e angoli notturni a Gothersgade - ha detto al TheLocal, - con in più il must di attirare soprattutto ragazze interessate a prodotti erotici senza dover entrare in un triste e squallido sexy shop".