Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-390d71c7-0002-43e7-8d2a-e252edc7d35c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Vittima una vedova

Omicidio nel cimitero di Catania

Trovato il corpo di una sessantenne con un forte trauma cranico. Ad avvisare il custode, il figlio. Aperta un'inchiesta per omicidio senza indagati

Condividi
Sul caso indaga la polizia
E' stata trovata morte e con un forte trauma cranico, una donna di 59 anni che era nel cimitero di Catania. A dare l'allarme al custode è stato il figlio, un sottoufficiale della marina militare ora in stato di choc. Ora la procura indaga per omicidio, con un'inchiesta ancora senza indagati.

La donna, Maria Concetta Velardi era andata a trovare un altro figlio e il marito, sepolti nel cimitero di Catania. Il corpo è stato trovato con lacerazioni al volto, accanto c'erano alcune pietre. 

Il movente della morte è un mistero. Tra i particolari da chiarire, c'è il perché la donna fosse fuori dalla cappella, in un posto poco visibile e senza scarpe, lasciate fuori. Sembra da escludere la rapina: la donna indossava ancora una collana e un bracciale è stato trovato vicino a un masso.

Il testimone principale è il figlio, sentito dalla squadra mobile della Questura: alla polizia ha detto di essere andato al cimitero con la madre. L'ha lasciata poco prima delle 17 nella cappella per andare in un bar. Al ritorno ha cercato la mamma. E l'ha trovata senza vita.