Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-398140dc-7fc5-48cd-9383-ad721d6b77b8.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Bufera

Mussolini attacca De Girolamo e scoppia la polemica

Scoppia il caso sulle parole di Alessandra Mussolini. Sono molti i politici che hanno criticato l'eurodeputata di Forza Italia ed espresso solidarietà a De Girolamo

Condividi
Mussolini - De Girolamo
"La De Girolamo che non so come sia diventata deputata, anzi lo so, ma non ve lo dico". Le parole di Alessandra Mussolini su Nunzia De Girolamo hanno scatenato tantissime polemiche e sono molti i politici che hanno criticato l'eurodeputata di Forza Italia.

Ma Alessandra Mussolini non si pente affatto e ad Affaritaliani.it afferma: "Chiedere scusa? E per cosa? Io dico quello che penso. Sono cose di politica, di vita... che se uno le vuole dire le dice. In quello che ho detto ci credo. Queste sono persone che sono andate via da Forza Italia dopo aver ottenuto molto e ora sono folgorate sulla via di Damasco e dicono no a Renzi. Ci hanno fatto perdere una fetta di consensi e tante situazioni. Lei è stata pure ministra e ci mancherebbe altro che non dico quello che penso. Punto". 

Messaggi di solidarietà a De Girolamo
Le parole di Alessandra Mussolini hanno scatenato una serie di messaggi di solidarietà a Nunzia De Girolamo. Il ministro dell'Interno Angelino Alfano scrive su Twitter: "Se una donna, con allusioni, offende un'altra donna, offende se stessa. Nunzia De Girolamo fa politica con passione. #avanti". 


Sempre su Twitter anche la solidarietà della presidente della Camera, Laura Boldrini, a cui replica Alessandra Mussolini:


Ma sono tanti i messaggi di solidarietà che arrivano dagli esponenti politici: tra questi il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia), Mara Carfagna (Forza Italia), Maria Stella Gelmini (Forza Italia), Deborah Bergamini (Forza Italia), Anna Paola Concia (Pd), Maurizio Gasparri (Forza Italia), Paola Binetti (Area Popolare).

Da parte sua, De Girolamo ringrazia per la vicinanza e scrive: