Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3995f8d0-91a5-4e0a-9fe8-6e799de71720.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Milano in rosso, pesano Leonardo e Stm

Condividi
di Michela Coricelli
Si concluderà questa sera la riunione della Federal Reserve tanto attesa dai mercati. Nel frattempo le borse europee si muovono con cautela. Milano ha virato in territorio negativo e cede lo 0,24%; giù anche Londra dello 0,09%.
Resistono in rialzo invece Francoforte a +0,20% e Parigi +0,24%.
 
La seduta si era aperta bene a Piazza Affari. Poi sono arrivati i ribassi, che a mezzogiorno colpiscono soprattutto Leonardo (-2,4%) - e non riesce a recuperare il tonfo di ieri - e Stm (-2,3%), dopo aver rivisto i target 2018 a causa dell'indebolimento del dollaro.
In rialzo di oltre un punto percentuale invece Italgas e Finecobank.
 
Sul fronte monetario, cambio stabile: l'euro vale 1,2446 dollari.
Il petrolio intanto continua la sua discesa: il brent vale 68 dollari e mezzo al barile, il greggio americano 64 dollari.