Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3a29409d-6626-4a3b-be36-1e551b3a529c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Fuga di gas nel Milanese

Esplosione fa crollare una palazzina a Cerro Maggiore: muore una donna, tre i feriti

Tra i feriti due operai che stavano riparando l'impianto del gas. La vittima è una ottantenne 

Condividi
E' una donna di 80 anni la vittima dell'esplosione che ha raso al suolo una casa di corte in via Ungaretti a Cantalupo, una frazione di Cerro Maggiore, nel Milanese.

Da quanto riferiscono i carabinieri, l'anziana viveva nell'abitazione coinvolta dalla fuga di gas che ha generato il violentissimo scoppio. La donna è stata estratta viva dalle macerie dai Vigili del fuoco ma sarebbe morta poco dopo all'ospedale di Castellanza (Varese).

In seguito al crollo, sono rimasti seriamente feriti due operai che lavoravano alla riparazione della tubatura danneggiata. Una terza persona è rimasta ferita in modo lieve.

Non ci sono altre persone intrappolate sotto alle macerie. Lo hanno accertato i Vigili del fuoco, intervenuti con diverse squadre e con l'aiuto dei cani, assieme ai vigili urbani e ai carabineri della Compagnia di Legnano. Sul posto è giunto anche il Pm di turno della Procura di Busto Arsizio (Varese).

Il sindaco: "L'allarme sembrava rientrato"
"C'era stato un allarme, ma sembrava rientrato". Lo ha detto il sindaco di Cerro Maggiore, Teresina Rossetti, parlando della fuga di gas e della conseguente esplosione che ha provocato il crollo. Dopo i lavori per la posa della fibra ottica, gli abitanti della zona avevano segnalato ieri un intenso odore di gas. "I tecnici erano stati sul posto tutta la giornata di ieri e stanotte", ha spiegato il sindaco, secondo cui "al momento non ci sono piu' pericoli".