Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3a76a8d5-dad2-4ca5-a9be-04f844746cbf.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Terremoto, Curcio ed Errani: "Via le tendopoli il prima possibile"

Condividi
Per gli sfollati, un'altra domenica nelle tendopoli. Oggi il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, incontrando i sindaci dei comuni marchigiani ad Arquata del Tronto ha assicurato: "Via dalle tendopoli il prima possibile". Con lui il commissario Vasco  Errani.
  
"Dobbiamo chiudere le aree attendate il prima possibile, già dalla prossima settimana il meteo cambierà, il clima rischia di diventare più rigido, dobbiamo spostare subito le categorie di persone più fragili", ha detto il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, al termine della riunione con i vertici della Regione Marche, il commissario Vasco Errani, e i sindaci dei comuni del cratere marchigiano.

"Dobbiamo rispettare l'identità di questi luoghi, quindi ogni soluzione come le casette è temporanea per gestire la ricostruzione", ha detto il commissario Vasco Errani.  Che ha aggiunto: "Qui nelle Marche abbiamo aree di pregio, il Parco dei Sibillini, un'economia da rilanciare, la qualità e la bellezza di questi luoghi".