Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3a842fdf-23c0-46b9-bbd5-7055e47ecb8a.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Polizia scopre arsenale a Forcella

Camorra. Terzo omicidio nel napoletano in tre giorni

L'uomo è stato trovato - nella zona tra Caivano e Orta di Atella - crivellato di colpi all'interno della sua autovettura a cui hanno dato fuoco. Secondo la stampa locale l'omicidio potrebbe essere la risposta all’agguato che ad Acerra aveva portato alla morte del boss Vincenzo Mariniello

Condividi
Gli investigatori non si sbilanciano, ma i media locali - dopo il terzo omicidio in tre giorni - parlano apertamente di guerra di camorra nel napoletano. Questa mattina, il ritrovamento di un altro morto, nella zona tra Caivano e Orta di Atella. I carabinieri della stazione di Orta di Atella e di Marcianise, giunti sul posto, stanno indagando sull'accaduto.

L'uomo ucciso aveva 27 anni. Si tratta di Ferdinando Fenice: è stato trovato crivellato di colpi all'interno della sua autovettura a cui hanno dato fuoco. Gli investigatori, al momento non escludono che gli omicidi degli ultimi giorni, possano essere collegati. Secondo la stampa locale infatti questo omicidio potrebbe essere la risposta all’agguato che ad Acerra aveva portato alla morte del boss Vincenzo Mariniello, 46 anni detto “0 camurristiell”. Il boss è stato ucciso - lo ricordiamo - ieri mattina mentre si trovava a bordo della sua Mercedes, davanti casa. Era tornato da appena due giorni in libertà dopo una detenzione agli arresti domiciliari. 

Il 16 l'omicidio di Giovanni Pianese, 63enne, colpito a Mugnano, da due sicari giunti a bordo di uno scooter che lo hanno freddato con un colpo alla testa, mentre si trovava in strada, nei pressi della propria abitazione L'uomo era il padre di Saverio Pianese, ritenuto affiliato al clan degli Abete-Abbinante-Notturno, egemone in alcune zone a nord di Napoli.

Polizia scopre arsenale a Forcella
La polizia scopre a Napoli un arsenale in via San Nicola a Nilo, nel quartiere Forcella. Le armi sono state rinvenute in un tombino, nascoste in un borsello e  tutte con matricola abrasa. Si tratta di una pistola calibro 9x21, marca Girsan, semiautomatica; una pistola marca Beretta calibro 9, semiautomatica; una pistola modello 85, semiautomatica. Inoltre sono state rinvenute 66 cartucce di diverso calibro e 3 caricatori. Le armi state sottoposte a sequestro e sarà oggetto di analisi da parte della Scientifica.