Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3ae5d3dc-7ef5-4885-b953-5459b849704f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Il Pdexmenoelle ha incassato 91 milioni. Li restituisca!"

Grillo: la fine del finanziamento pubblico è ennesima presa per il c...

Il comico su Twitter: "Per rinunciare ai finanziamenti pubblici è sufficiente non prenderli come ha fatto il M5S". Il pdexmenoelle - osserva poi sul suo blog in un post intitolato 'Fatti, non pugnette'- ha incassato a luglio la rata di 91 milioni. Li restituisca!"
 

Condividi
Beppe Grillo
Roma
Questa mattina il Consiglio dei ministri ha varato il decreto legge che abolisce di fatto il finanziamento pubblico dei partiti. Immancabile è stato il commento dii Beppe Grillo su Twitter: "Per rinunciare ai finanziamenti pubblici - scrive il leader genovese - è sufficiente non prenderli come ha fatto il M5S. Il decreto legge di Letta è l'ennesima presa per il culo". "Il pdexmenoelle - osserva Grillo sul suo blog in un post intitolato 'Fatti, non pugnette'- ha incassato a luglio la rata di 91 milioni di finanziamenti pubblici insieme agli altri partiti. Li restituisca!".
 
"Il pdexmenoelle deve incassare la quota restante dei circa 45 milioni di questa legislatura - prosegue l'ex comico genovese - Ci rinunci! Il pdexmenoelle ha incassato, nonostante un referendum contrario, circa un miliardo di euro da 'rimborsi' definiti illegittimi dalla Corte dei Conti. Venda i suoi immobili per ridarli ai cittadini. Basta con le balle d'acciaio. Fatti, non pugnette", conclude Grillo.