Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3b341b28-0a50-4b88-aa17-3b303b05a51b.html | rainews/live/ | true
MONDO

A Rafz

Svizzera, scontro tra due treni vicino a Zurigo: almeno 5 feriti

Ancora non si conoscono le cause e il numero esatto delle persone coinvolte. Per ora i feriti sono più di 5, fa sapere la polizia cantonale, di cui due gravi. I Vigili del Fuoco sono ancora all'opera per soccorrere i passeggeri. Nello scontro alcuni dei vagoni sono usciti dai binari. 

Condividi
Svizzera
Due treni si sono scontrati a Rafz, in Svizzera, a 30 km da Zurigo: nella collisione sono rimaste ferite almeno 5 persone, di cui due in modo grave, fa sapere la polizia cantonale. Dalle prime ricostruzioni sembra che l'incidente sia avvenuto tra un treno ad alta velocità e uno della metropolitana. Diversi vagoni sono usciti dai binarie la linea ferroviaria tra Buelach-Sciaffusa è stata interrotta.
 
Ancora ignote le cause dello scontro 
L’incidente è avvenuto alle 6.45 del mattino, nei pressi della stazione di Raftz: “C'è stato un incidente - ha detto il portavoce delle Ferrovie Svizzere Stephan - per il momento non si conoscono le cause e la gravità”. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per soccorrere i passeggeri.