Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3bb26a90-9de0-47d3-8015-46f26af0a86e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il ricordo

Attentato a Strasburgo 2018, Conte ricorda Megalizzi e gli dedica il Next Generation Eu

L'attentato di Strasburgo dell'11 dicembre 2018 è una strage di innocenti avvenuto nella zona del Christkindelsmärik, lo storico mercatino natalizio cittadino. Un uomo ha sparato contro diverse persone uccidendone 5, tra cui Antonio Megalizzi, e ferendone altre undici

Condividi
Antonio Megalizzi
"Oggi ricorre l'anniversario dell'attentato: l'11 dicembre 2018 a Strasburgo un giovane italiano Antonio Megalizzi fu colpito e pochi giorni dopo morì. Il programma Next Generation Eu ci fa ben sperare, offre una sfida di grande responsabilità e dalle enormi potenzialità, questo programma e' dedicato proprio a giovani come lui, anche se lui non c'è più". Così il premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa da Bruxelles.

Al premier italiano si unisce il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani: "In memoria di Antonio Megalizzi e di tutte le vittime dell'attentato di Strasburgo del 11 dicembre 2018, continuiamo a batterci per fermare il terrorismo islamico. La pace e i valori europei trionferanno contro i nemici della libertà e della democrazia".

La Maratona radiofonica per Megalizzi è in onda sulle emittenti del circuito RadUni, l'Associazione degli Operatori e dei Media Universitari Italiani, a reti unificate. 24 ore con i lavori firmati dal giornalista di Europhonica Antonio Megalizzi, vittima dell'attentato avvenuto a Strasburgo l'11 dicembre 2018. "L'intento della maratona "Non Fermiamo Questa Voce" è quello di mantenere vivido il ricordo, le passioni e i pensieri di Antonio, in collaborazione con Europhonica e Fondazione An onio Megalizzi", per maggiori informazioni qui.